Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione torna
Camera Work, concorso fotografico riservato ai giovani talenti della fotografia under 35.
Il tema scelto per il 2018 è “Quaderni di viaggio: storie di percorsi, cammini, itinerari metaforici“.

Il viaggio e il cammino da sempre aprono la vita dell’uomo a nuovi mondi e a nuove dimensioni dell’esistenza, attraverso rotte fisiche e mentali, compiendo viaggi estremi oppure minimi verso terre ignote oppure conosciute. Diventano metafora della vita dell’uomo e della sua re-invenzione continua, del perdersi e del ritrovarsi, disegnando la propria personale carte de tendre o, al contrario, cercando una perfetta/imperfetta adesione al piano della realtà.”

I fotografi sono chiamati ad interpretare il tema fornito in maniera totalmente personale ed originale, descrivendo la loro idea di viaggio fisico, mentale, spirituale ecc., non solo attraverso le immagini, ma anche con un breve testo che le racconti.

La public call sarà ufficialmente aperta a partire da Domenica 8 ottobre. Tutte le info utili, la modulistica ed il regolamento per partecipare al concorso saranno reperibili sul nostro sito, alla sezione “Quaderni di viaggio“.

Collateralmente alla rassegna, sono in programma anche per quest’anno workshop d’autore riservati agli under 35, con importanti nomi della fotografia italiana ed internazionale.