Gentilissimi,

nel ringraziarvi per aver partecipato numerosi al concorso fotografico “Camera Work – Quaderni di viaggio”, vi comunichiamo che è stata nominata la commissione che è già al lavoro per selezionare i progetti vincitori. Teniamo a dirvi che si tratta di una giuria tecnica che considererà il lavoro fotografico così come l’idea che esso vuole esprimere anche sotto il profilo concettuale e narrativo. Della commissione fanno parte:

Monika Bulaj, fotografa, reporter e documentarista, collabora con La Repubblica, Corriere della Sera, Internazionale, National Geographic, The New York Times Lens, Al Jazeera. Ha studiato all’Università di Varsavia ed oggi, parallelamente alla pratica fotografica, svolge una costante attività didattica, spaziando dal teatro alla scrittura creativa, rimanendo sempre legata alla dimensione del sociale. La sua ricerca fotografica si estende ai quattro angoli del globo ed ha prodotto un centinaio di mostre tra l’Europa, New York e Il Cairo.

Giampiero Corelli, fotoreporter, vive e lavora a Ravenna. Iscritto all’albo dei giornalisti in qualità di fotoreporter, svolge questa professione da oltre trent’anni, prima al quotidiano Messaggero, poi al Resto del Carlino. Collabora con diverse testate giornalistiche e agenzie fotografiche nazionali e locali e parallelamente si dedica all’attività dell’insegnamento a studenti di tutte le età. E’ autore di progetti fotografici di impegno sociale e umanitario.

Margherita Mannoni, studentessa del corso di laurea specialistica di Beni Culturali dell’Università di Bologna Campus di Ravenna e parte del gruppo dei giovani collaboratori della galleria d’Arte Contemporanea PR2. Ha coordinato il progetto “Camera Work” edizione 2018. È stata chiamata a far parte della commissione in rappresentanza dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna.

La decisione della commissione verrà comunicata il giorno 6 gennaio 2018, in occasione del finissage della mostra “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi” presso la galleria d’Arte Contemporanea PR2, via Massimo D’Azeglio 2, Ravenna. A breve ulteriori dettagli riguardanti l’appuntamento!

Vi aspettiamo numerosi!