le cose come sono - laboratorio di fotografia

Gentilissim*, ci spiace davvero comunicare che siamo nell'impossibilità di dare avvio al workshop di Alessandra Dragoni in programma per il prossimo 25 Marzo. Poiché non ci vogliamo arrendere alla speranza di vederci in presenza comunicheremo in seguito dettagli organizzativi e le nuove date.
Chiedendovi di rinnovare la vostra disponibilità, vi inviamo un caro saluto e un incoraggiamento, per uscire quanto prima da questa triste situazione.

LE COSE COME SONO

Laboratori di fotografia per studenti delle scuole superiori. Un progetto di Alessandra Dragoni.

Imparare a guardare il presente attraverso la fotografia, conprendendone il linguaggio.

PROGRAMMA:

25 Marzo Artificerie Almagià

30 Marzo Passeggiata Fotografica

2 Aprile Webinar

12 Aprile Artificerie Almagià

20 Aprile Passeggiata Fotografica

PARTECIPAZIONE GRATUITA
POSTI DISPONIBILI
: massimo 15 persone
RISERVATO: studenti delle scuole superiori
DURATA INCONTRI: circa 2 ore

PARTECIPAZIONE GRATUITA
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: palazzorasponi2@comune.ra.it

INFO: 0544/482277 - 482053 - 482515

Per imparare a guardare il presente attraverso la fotografia, comprendendone il linguaggio, stimolando la curiosità dei ragazzi non solo tramite il gesto fotografico, ma attraverso la storia della fotografia, analizzando insieme le opere di grandi maestri.

Il confronto e la discussione condurranno all’individuazione di un soggetto comune per le prove fotografiche, indirizzando i ragazzi verso il tessuto urbano [la scuola, la propria casa, i mezzipubblici, lo sport, i luoghi del tempo libero…]

Le cose come sono allude a quella fotografia che non ha bisogno di effetti speciali, ma che insiste su quello che la fotografia sa fare meglio: raccontare la realtà.