VINCITORI

La rassegna di giovane fotografia d’autore Camera Work è giunta alla terza edizione. Quest’anno il tema prescelto è stato “Slow photo – le possibilità del quotidiano” che ha ispirato il lavoro dei numerosissimi concorrenti che si sono soffermati sull’analisi della quotidianità e del vivere contemporaneo.

Pt. =====, Jessica Raimondi

Jessica Raimondi è la vincitrice del concorso fotografico.  La sua ricerca fotografica si focalizza su tematiche quali l’identità, la perdita e la memoria, trattandole da un punto di vista metaforico e simbolico. Il suo progetto si intitola “Pt.=====” , la paternità negata. Decide di dar voce alla sua esperienza personale, mettendo in evidenza il peso del rifiuto di suo padre nella costruzione della sua identità. In mostra da giovedì 21 Marzo a domenica 7 Aprile.

Unreal”, Giacomo Infantino

Giacomo Infantino, classe 1993, è il secondo classificato del concorso fotografico “Camera Work”.
Si è già prestato a esposizioni fotografiche e ha partecipato a numerosi concorsi.
Il  suo progetto  “Unreal”  racconta dei luoghi della provincia di Varese, luogo di nascita dell’autore, e delle acque torbide del suo lago che riflette una realtà soltanto apparente. La sua ricerca si focalizza e si interroga sull’intreccio di viaggi, visioni oniriche, domande. L’autore ha raccolto segnali che hanno aperto le porte a storie quotidiane e intime che indagano il paesaggio e l’inconscio di chi lo vive. In mostra da giovedì 28 febbraio a domenica 17 Marzo.

Da un’altra parte”, Alice Sossella

Alice Sossella è la terza classificata del concorso fotografico.
Alice è una giovane fotografa di Milano, che ha tratto ispirazione dalle opere di Luigi Ghirri.
Dopo anni di lavoro nel campo della comunicazione si è resa conto di voler fare dell’arte e della fotografia la sua professione a tempo pieno.
Il suo progetto “Da un’altra parte” è stato scattato nel corso degli anni, in pellicola, e consiste in una serie di foto oniriche che potrebbero essere scattate ovunque ma di sicuro non qui, sempre da un’altra parte. Rappresentano semplicemente il suo desiderio di essere perennemente altrove. In mostra da giovedì 7 febbraio a domenica 24 febbraio.

Tutti i progetti potranno essere visti presso lo spazio espositivo PR2 in via Massimo d’Azeglio, 2  a Ravenna nei periodi indicati con orario di apertura: 15-19 giovedì e venerdì; 10-13 / 15-19 sabato e domenica.


Jessica Raimondi

Pt. =====

Camera work
2019

Giacomo Infantino

Unreal

Camera work
2019

Alice Sossella

Da un’altra parte

Camera work
2019