Workshop Circolare

Condotto dalla fotografa Silvia Camporesi

 

La fotografa e curatrice Silvia Camporesi torna con un nuovo workshop a PR2, in cui i partecipanti potranno lavorare ad un progetto fotografico partendo dalla definizione di un percorso narrativo fino all’allestimento di una mostra.

POSTI TERMINATI !

 

Primo Weekend: 21-22 maggio (10-13 | 15-18)

La prima parte, teorica, è dedicata allo sviluppo della creatività e all’impostazione del progetto fotografico da elaborare nei mesi successivi, durante i quali i partecipanti sottoporranno il progetto a revisioni.

Secondo Weekend: 17-18 settembre (10-13 | 15-18)

La seconda parte, pratica, sarà dedicata alla selezione delle immagini, scelte fra quelle prodotte dagli iscritti al corso. Le immagini saranno stampate con una stampante professionale, così che gli iscritti prendano dimestichezza con i processi di stampa. In un secondo momento si procederà con l’organizzazione della mostra in tutti i suoi aspetti, dalla scelta del titolo, all’elaborazione della grafica per gli inviti e infine il vero e proprio allestimento.

 

Durante il periodo estivo sono previste due revisioni serali (dal vivo e online) del lavoro, in date che saranno concordate durante il primo incontro.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti (15 partecipanti).

Workshop destinato a giovani di età compresa tra i 18 e 22 anni.