CAMERA WORK: la rassegna fotografica riservata ai giovani talenti della fotografia under 35, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna.

La direzione artistica della rassegna 2021 è affidata a Silvia Camporesi ed il tema della quinta edizione è INCIPIT VITA NOVA

PARTECIPA AL CONCORSO!

La rassegna di giovane fotografia, Camera Work, si compone di due fasi: il concorso e il festival OFF.

Il concorso si apre ogni anno con la call for photographers, riservata a giovani fotografi under 35. L’edizione di quest’anno ha per tema il concetto – cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova – della vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità.
Verranno selezionati tre vincitori dalla giuria tecnica (composta da Silvia Camporesi, Carlo Sala e Giangavino Pazzola) che oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione di un catalogo, avranno la possibilità di esporre i propri progetti presso i nostri spazi.

Concluse le mostre dei vincitori,  la giuria selezionerà venti progetti fotografici tra i partecipanti del concorso i quali daranno vita ad un festival diffuso di fotografia ad aprile 2021: il festival CAMERA WORK/OFF.

PARTECIPA AL CONCORSO!

FESTIVAL camera work/OFF