Con SPAZIO30, il Comune di Ravenna inaugura una nuova rassegna riservata ai giovani, offrendo l’opportunità ad artisti, curatori e creativi di realizzare il proprio progetto artistico nello Spazio Espositivo PR2.

 

Progetto riservato a giovani under 35.
Per candidarsi, inviare una mail a palazzorasponi2@comune.ra.it

 


 

Il primo progetto di SPAZIO30 è stato il workshop The Space Between a cura di Chiara Pavolucci.

“Nel corso di due week-end, attraverso un percorso formato da momenti differenti per contenuti e modalità, si cercherà di rendere vive e vitali le questioni riguardanti il processo artistico. Grazie al confronto con il gruppo e con gli ospiti si cercheranno insieme delle risposte per avvicinarci ad una modalità di produzione più libera ed autentica. I momenti di condivisione e confronto saranno alternati da liberi momenti di produzione durante i quali i partecipanti potranno lavorare in autonomia sugli input ricevuti. Parte del lavoro prodotto da ogni partecipante verrà allestito al termine del percorso presso lo Spazio Espositivo PR2 a Ravenna.”

 

Chiara Pavolucci, classe 89. Laureata in lettere moderne all’università di Bologna, intraprende successivamente un percorso di studi legato alla fotografia presso la Neue Schule für Fotografie di Berlino. Nel 2019 ottiene un master come Project Manager per la rigenerazione urbana. Attualmente alterna l’impegno di organizzazione e curatela ad un percorso artistico personale. È tra le vincitrici di Camera Work edizione 2018.

 


 

Tutte le mostre della rassegna: